Redazione

Abbiamo lavorato tanto per il nostro weekend di PERCORSI DI PACE: crediamo fortemente che i momenti di condivisione, ascolto e confronto siano una risposta alle semplificazioni e alle strumentalizzazioni. L’arte, la musica, il teatro forniscono gli strumenti per aiutare a riflettere e regalano bellezza. Vi aspettiamo a Palazzo Stampa, sabato e domenica!

PALAZZO STAMPA, un luogo magico, cullato dalle acque del Naviglio Grande, con i suoi affreschi pregevoli. Questa la cornice degli appuntamenti dedicati ai nostri PERCORSI DI PACE. Dalla migrazione agli inizi del '900, alla ricerca della "bellezza" attraverso "L'Urlo di Fëdor Dostoevskij" passando per il viaggio nel Mediterraneo fra musiche e suoni. Tutto ciò concorre alla comprensione dell'anima russa, alla conoscenza della migrazione femminile e al nostro legame con i popoli del Mediterraneo per il superamento degli egoismi, delle brutture, per la pace.

       

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì, 19 Maggio 2022 15:12

Percorsi di Pace - 28 e 29 maggio 2022

Care amiche e cari amici, ecco i nostri prossimi appuntamenti.
Prioritari per noi l’importanza della comunità e l’esserci per condividere sensi e ricercare ostinatamente una geografia emozionale, tuffandoci nella famiglia umana.
Ci vediamo nel bellissimo Palazzo Stampa Abbiategrasso.
 
Percorsi di pace, 28-29 maggio, Palazzo Stampa.
Dalla migrazione agli inizi del '900, alla ricerca della "bellezza" attraverso "L'Urlo di Fëdor Dostoevskij" e il viaggio nel Mediterraneo con musiche e suoni.
Tutto ciò concorre alla comprensione dell'anima russa, alla conoscenza della migrazione femminile e al nostro legame con i popoli del Mediterraneo per il superamento degli egoismi, delle brutture, per la pace.

Giovedì, 19 Maggio 2022 15:08

Sofonisba Anguissola - sabato 21 maggio 2022

Conosciamo la storia di donne nell’arte:

SOFONISBA ANGUISSOLA

(Cremona, 2 febbraio 1532 – Palermo, 16 novembre 1625) È stata una pittrice italiana del tardo Rinascimento, una delle prime artiste a raggiungere la fama in Europa.

Giovedì, 12 Maggio 2022 14:04

Dementia friendly

Oggi pomeriggio alle 17.30 nello splendido salotto di Tutta Colpa di Ipazia siamo pronte per l'incontro formativo tra la Fondazione di Ricerca Golgi Cenci e la nostra Associazione nell'ambito "Dementia Friendly" ideato dalla Federazione Alzheimer Italia.
 
Si tratta di un progetto nato per sostenere coordinare ed implementare la diffusione di realtà “amiche delle persone con demenza”: può contare su di un metodo e su linee guida efficaci per contribuire a rendere una comunità, un’organizzazione o un luogo maggiormente accoglienti per le persone con demenza.
 
Coordineranno l'incontro le dottoresse Pettinato e Vitali.
 
 

In occasione delle celebrazioni per la Festa della Donna, Associazione Iniziativa Donna con L'Altra Libreria, Associazione Lule (insieme ad Associazione INC) promuovono, con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso, un week end di eventi culturali per parlare insieme di femminile e soprattutto di diritti.

Sabato 5 e domenica 6 marzo pomeriggio presso la Sala Consiliare del Castello Visconteo (Piazza Castello) – Abbiategrasso (accesso con Green Pass)

 

Pagina 1 di 11